E' VIETATO CALPESTARE I SOGNI!

Ringrazio i gruppi ‪M5S‬ di ‪‎Castrovillari‬, ‪Lamezia Terme‬ e ‪Villa San Giovanni‬ per l'impegno, la passione e l'entusiasmo che hanno avuto in questa loro prima sfida elettorale. Non perdete MAI questi valori che avete conquistato. Fatene tesoro! Il risultato ottenuto dovrà servire da esperienza per migliorare sempre di più sul territorio. Sappiamo che non è una passeggiata in ‪‎Calabria‬, patria della mafia più potente al mondo, dove i diritti vengono scambiati per favori e la meritocrazia per raccomandazione. Ma la Calabria non è una penisola maledetta, su terreni inquinati stiamo seminando i semi dell'onestà, della partecipazione, della passione e del coraggio per cambiare con amore la nostra terra! Presto ne raccoglieremo i frutti come sta avvenendo nel resto del paese.

Questa foto l'ho scattata nei pressi di ‪‎Carlopoli‬ (CZ) accanto all' abbazia di Santa Maria di Corazzo. Un posto incantevole che molti calabresi nemmeno conoscono. Lì dei cittadini volontari si sono riappropriati di questo bene (andate a visitarlo) trascurato anche dalla politica e lo stanno valorizzando offrendogli una nuova vita attraverso il loro contributo personale al servizio della collettività! Grazie a loro sono molte le persone che visitano ogni giorno questo posto suggestivo.
Esiste un'altra Calabria che è meno famosa di quell'altra. Sono molti i cittadini come noi che il cambiamento non lo promettono, lo applicano e basta! Ed è per tutti fondamentale prendere il buon esempio! Per questo motivo mi sento di condividere con tutti voi, in questo preciso momento, la frase scritta su questo cartello di legno: "E' VIETATO CALPESTARE I SOGNI!"

PS A Lamezia Terme alla luce di numerose ombre nei seggi, nei verbali, nelle schede elettorali e nelle buste dei seggi aperte oggi in tribunale, ribadiamo la nostra intenzione di presentare il ricorso chiedendo il riconteggio dei voti senza pressioni e ombre!
I partiti e le loro liste coalizzate, se veramente tengono alla legalità e alla democrazia di Lamezia Terme, dovrebbero supportare con forza la nostra richiesta. Ci auguriamo che lo facciano.

A riveder le stelle!

Commenti