Alaco: non si perda altro tempo!

Urge immediata convocazione presso la Prefettura di Catanzaro di un tavolo istituzionale sulla potabilità delle acque dell’Alaco.
Insieme a Dalila Nesci​ e Federica Dieni​ abbiamo inviato una lettera ai prefetti di Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria, in seguito agli sviluppi dell’inchiesta Acqua sporca 2 sulla rete idrica dell' Alaco, che ha portato a perquisizioni nella Regione Calabria e a nuovi avvisi di garanzia.
Dall’indagine emergerebbe che l'acqua dell'invaso non sarebbe idonea al consumo umano. È necessario che anche il governatore Mario Oliverio, al quale per opportuna conoscenza abbiamo indirizzato la missiva, partecipi al tavolo istituzionale da noi proposto, che speriamo i prefetti vogliano fissare al più presto.
Il Movimento Cinque Stelle denunciò da subito le irregolarità sull’Alaco e i rischi per la salute e l'ambiente, anche tramite interrogazioni parlamentari e altre richieste alle prefetture. Adesso le istituzioni devono risposte certe alla popolazione, senza perdere un solo minuto!

LEGGI ANCHE:
- #AcquaSporca, in Calabria la velenosa vicenda del caso Alaco
Alaco: abbiamo incontrato il prefetto
#AcquaSporca in Calabria: Alaco, chiediamo un tavolo tecnico ai prefetti
Alaco: acqua sporca ed emergenza salute
#AcquaSporca, in Calabria la velenosa vicenda del caso Alaco

Commenti