Commissario sanità Calabria, M5S: "Nomine del governo confermano affarismo Pd-Ncd"

La montagna ha partorito il topolino.
La nomina a commissario alla ‪sanità‬ calabrese di Massimo Scura e a subcommissario di Andrea Urbani dimostra le logiche spartitorie del governo ‪Renzi‬.
Gli appetiti ed equilibri di potere hanno avuto la meglio sull'interesse pubblico, per cui la Calabria resta terra di conquista, affarismo politico e collocamento di amici e compari.
Eppure avevamo denunciato alla Procura di Catanzaro il presunto assenteismo di Urbani, tecnico fidato della Lorenzin. Chiedendone la rimozione, poi, avevamo anche evidenziato i suoi conflitti d'interesse, in quanto revisore Agenas. Queste nomine del governo confermano la distanza di Renzi dal governatore regionale, Mario Oliverio. Le mosse del Consiglio dei Ministri per il commissario alla sanità calabrese ci fanno pensare che il Pd nazionale resterà incollato a Ncd. I due partiti gestiranno in tandem la Calabria, scavalcando Oliverio, messo all'angolo.
I fatti dicono che Renzi e i suoi dovevano soltanto tenere in pugno la sanità regionale. Ora il MoVimento 5 Stelle proseguirà con più decisione e coraggio la battaglia per il diritto alla salute dei calabresi.
Dalila Nesci, Federica Dieni, Nicola Morra e Paolo Parentela

Commenti