In Calabria la scuola è ancora negata ai disabili!

All'indomani dell'ormai universale intervista su Report, l'assessore regionale Federica Roccisano dichiarò prioritaria la tutela dei disabili. Tuttavia, nelle province di Crotone e Vibo Valentia permangono seri problemi per il relativo trasporto scolastico.
È la riprova delle profonde dissociazioni di una politica incapace e bugiarda, che va dai vertici regionali a quelli delle Province. Ci occupammo della questione in tempi non sospetti, molto prima del servizio di Report, senza mai ricevere riscontro da Roccisano, referente politico del sensibilissimo, si fa per dire, Sebi Romeo.
Naturalmente Oliverio dorme con beata tranquillità, convinto che i calabresi dimentichino e che a tamponare le falle bastino le promesse elettorali e le mitiche inchieste interne sui disservizi regionali, le quali non hanno mai consentito di scoprire e punire i colpevoli.
Ci auguriamo che l'ingresso di Wanda Ferro in Consiglio regionale serva a risvegliare l'opposizione, addormentata o addirittura complice dell'armata disarmante di Oliverio, impegnata ogni giorno per sbagliare in maniera clamorosa e sempre di più.

LEGGI ANCHE:
- La Scuola continua ad essere negata ai disabili!
Diritto allo studio non garantito ai disabili
Assicurare i diritti ai disabili nelle scuole, un'altra triste vicenda a Catanzaro
La storia di Paolo Celano

Commenti