Salviamo il conservatorio di Catanzaro!


Il Sindaco Abramo forse ritiene che la spesa per il mantenimento del conservatorio nel capoluogo sia voluttuaria e per questo non ha mosso un dito per evitarne la chiusura. Dal nostro punto di vista è un’altra occasione persa per la città, che perde il conservatorio e nega il diritto allo studio ad anno in corso a 90 giovani musicisti.
La giunta guidata da Sergio Abramo ha gestito allegramente le finanze cittadine, tanto da essere richiamata dal Prefetto per la delibera (ritardata) sul bilancio. Saremo lieti di appurare, nella prossima assemblea cittadina, a quanto ammontano le consulenze esterne e se quelle risorse avrebbero potuto salvare il conservatorio.
Intanto sulla vicenda ho presentato un'interrogazione parlamentare al Ministro dell’Istruzione affinchè possa intervenire tempestivamente sia per scongiurare la chiusura del polo del conservatorio di Catanzaro salvaguardando il diritto allo studio dei 90 giovani iscritti, che per evitare il declino ulteriore di un capoluogo con il conseguente depauperamento del centro storico.
Questa vicenda è l’ennesima prova di quanto l’amministrazione Abramo abbia fallito, relegando la città a posizioni subalterne rispetto ad altre realtà regionali, specie per quanto concerne la cultura che è vocazione naturale della nostra città.

Commenti