Consultazione pubblica sull'etichettatura dei prodotti agroalimentari


Una chiara etichettatura che indichi l'origine dei prodotti alimentari è fondamentale per la corretta informazione di tutti i consumatori. Sapere da quale Paese arriva un prodotto significa sapere quali standard di qualità sono stati adottati. Per questo abbiamo depositato una proposta di legge sul tema e per questo siamo contenti che l’Ismea, l’istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, abbia lanciato una consultazione pubblica che dà la parola ai cittadini.
Speriamo che siano tanti i cittadini che aderiscano alla chiamata dell’Ismea e facciano sentire la loro voce sull'importanza dell'indicazione dell'origine dei prodotti alimentari e della materia prima agricola utilizzata nella loro preparazione.
Siamo certi che le risultanze della consultazione pubblica confermeranno lo spirito della nostra proposta di legge, che mette al centro la tutela della salute dei cittadini e qualità delle nostre produzioni agroalimentari, perché oltre al luogo dove viene trasformato e confezionato il prodotto, dovrà essere specificato anche il Paese di provenienza delle singole materie prime.

✍️COMPILATE IL QUESTIONARIO ⬇️
http://www.ismea.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/10382

Commenti