Arriva il super bonus per ristrutturare a costo zero


L’approvazione del super bonus al 110% contenuto nel decreto rilancio, per l’efficientamento energetico e l’adeguamento antisismico delle abitazioni rappresenta una rivoluzione per l’economia e l’ambiente.
Il superbonus al 110% consentirà di realizzare i lavori di miglioramento della classe energetica e di messa in sicurezza delle abitazioni a costo zero per i cittadini.
Una proposta shock per affrontare una situazione economica senza precedenti che il Paese sta attraversando, ma anche la grave crisi climatica del pianeta deve rappresentare una priorità assoluta.

I cittadini che effettuano questi lavori otterranno una detrazione fiscale pari al 110% della somma spesa o lo sconto totale in fattura cedendo il credito di imposta all’azienda che ha effettuato i lavori. L’impresa a sua volta potrà cedere illimitatamente il credito ai fornitori e anche agli istituti bancari ottenendo immediata liquidità.
In questo modo si creerà un virtuoso meccanismo di mercato in cui i cittadini effettueranno lavori di ristrutturazione senza alcun esborso, le Pmi lavoreranno di più grazie ai maggiori incentivi, gli istituti di credito o le grandi imprese pagheranno meno tasse e lo Stato vedrà aumentare l’occupazione.

Commenti